
Terremoto
oggi è possibile assicurare la propria casa per il terremoto
in modo agevole
Ed economico nonché in modo autonomo rispetto alle assicurazioni che avete in corso
con le altre compagnie

DAL 1 GENNAIO 2022
lo sciatore che utilizza le piste da sci
alpino, deve possedere un’assicurazione
in corso di validità, che copra la propria
responsabilità civile per danni o infortuni
causati a terzi.

Da aprile 2016 la legge n. 41/2016 ha cambiato le regole della circolazione stradale, aggravando il reato di
chi provoca lesioni o il decesso di qualcuno durante la guida di qualsiasi mezzo, compreso la bicicletta.
La nuova normativa coinvolge chiunque: basta un semplice incidente, ad esempio un urto ad un ciclista e laddove ci siano lesioni o peggio, a prescindere dalla ragione o dal torto,
Anche se non si è responsabili dell’accaduto, sarà necessario farsi assistere da avvocati e periti con un inevitabile esborso economico.
Le pene sono particolarmente severe ed esemplari. Quelle previste per il reato di Omicidio Stradale Colposo vanno dai 2 ai 18 anni di reclusione, oltre alla revoca della patente di guida sino a 30 anni.
Dimostrare l’innocenza, evitare o ridurre la condanna anche ricorrendo all’appello e alla Cassazione sarà fondamentale per non ritrovarsi in galera. Ma con costi inimmaginabili.
Le conseguenze economiche e patrimoniali possono essere talmente rilevanti, da poter cambiare le sorti della vita di un individuo.
Tutte le spese di giustizia quindi, non solo avvocato, ma anche i vari professionisti necessari per una buona difesa, sono assicurate e rimborsate.
Tra questi l’ingegnere per l’incidente probatorio, il medico legale, il consulente tecnico di parte, il consulente tecnico d’ufficio e via dicendo.
Sono compresi tutti i gradi di giudizio, quindi anche l’Appello e la Cassazione.
“ILLIMITATO” è il massimale assicurato, senza limiti di spesa.
La modalità è assicurare la persona e non il veicolo, affinché ogni mezzo, compreso la bicicletta, possa essere guidato ed essere tutelati in ogni circostanza.
La presente comunicazione ha valore puramente informativo in via generale e pubblicitario e non può essere intesa né costituisce offerta precontrattuale né contrattuale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo che da noi Le verrà fornito quali Intermediari Uca. Siamo a disposizione per maggiori informazioni ai recapiti indicati.

L’obbligo dei professionisti è di dotarsi di una copertura di responsabilità civile per l’attività di asseverazione degli interventi finalizzati allo sgravio fiscale del 110 % su ecobonus e sismabonus.
Abbiamo il piacere di comunicarvi che siamo in grado di ottemperare all’obbligo previsto dal decreto rilancio.